About

Espanol English

IMG_20160222_162428Mi chiamo Mariantonietta ma nel corso degli anni sono diventata per tutti “semplicemente” Anto o Mari. In viaggio per lavoro…. non il mio quello di mio marito (astronomo di mestiere e per passione), attualmente viviamo in Cile, dove avevamo gia’ vissuto quasi tre anni in passato e dopo una esperienza in Australia. Sono una psicologa con la passione per la cucina. Grazie al mio lavoro, ad alcune esperienze come educatrice e dando lezioni di cucina ho scoperto che cucinare e’ divertente e rilassante, ho imparato che la creazione di qualcosa di delizioso da condividere con gli altri fornisce una iniezione di fiducia, che il semplice atto di cucinare fa bene alla MENTE. Trasformiamo la nostra cucina in un’oasi di emozioni positive!

Questo blog rappresenta uno spazio dove poter condividere pensieri, idee, ricette. Racconti di vita ed esperienze. Nato per passione e per il piacere di imparare, scoprire e sperimentare sempre cose nuove.

[Me llamo Mariantonietta, pero  para todos “simplemente” Anto o Mari. Viajando por trabajo…. pero no el mio, por lo de mi marido (astronomo de profesion y por pasion). En este momento vivo en Cile, volvimos despues de haber vivido aca casi tres años,y despues de haber vivido en Australia. Soy una sicologa con la pasion para la cocina. A travez de mi trabajo, a travez de unas experiencias como educadora y haciendo clases de cocina he aprendido que cocinar es divertido y relajante, que la realización de algo delicioso para compartir con los demás nos da un impulso de confianza, he aprendido que el simple acto de cocinar es bueno para la MENTE. Tenemos que convertir nuestra cocina en una oasis de emociones positivas!
Este blog es un espacio donde poder compartir pensamientos, ideas, recetas. Historias de vida y experiencias.
Nacido de la pasión y el placer de aprender, descubrir y experimentar siempre cosas nuevas.]

My name is Mariantonietta, for my friends I’m Anto or Mari. I travel for work…. actually not for my job but for that of my husband (who is an astronomer). Currently we live in Chile, after a great experience in Australia. Cooking is fun and relaxing. I’m a psicologist with the passion for cooking. Through my work, through some experience as educator and giving cooking lessons I have learned that cooking is fun and relaxing, and that making something delicious to share with others provides a boost of confidence, that the simple act of cooking is good for your MIND. Let’s turn our kitchen into an oasis of positive emotions!
This blog is a space where we can share thoughts, ideas, recipes. Life stories and experiences.
Born out of passion and pleasure to learn, to discover and experience new things.

130 risposte su “About”

Ciao Luca, non saprei come mai ti e’ venuta fame, stuzzico l’appetito?….. 🙂 e poi dipende…. fame di che? 😛
Quando ho un po’ di tempo, e negli ultimi tempi ne ho veramente poco, ne approfitto per leggere i post che spesso perdo.
Buona serata!

Beh, “fame”… Ecco, usi tu il termine giusto: “stuzzichi”!
In fondo è’ il segnale di un bisogno biologico, sai, dunque sotto molti aspetti legato alla nostra parte più istintiva… 😛 🙂
Ho visto che pubblichi poco sul blog, in questo periodo… Dunque che tu sia passata dalle mie parti nel poco tempo libero che hai, per di più apprezzando i miei post, mi fa molto onore!

Ecco, m’è venuta ancora fame… 😀 🙂

be… mangiare e’ un bisogno primario. Se ti faccio venire tutta questa fame prima o poi mi tocchera’ invitarti a pranzo 🙂 perche’ quando parli di bisogno biologico parli di mangiare vero? 😀
buonanotte!

Ciao! Pensa che la tagline del mio blog è: Quando il cibo sazia la mente. Inutile dire che sono d’accordissimo quando dici che il “semplice atto di cucinare fa bene alla mente”. 🙂 Mi sa che passerò spesso da queste parti…. 🙂

Mirabile Mari,
grazie di cuore, e tanto, per i tuoi apprezzamenti! Per quanto posso capire da ciò che scrivi e dici di te, sono apprezzamenti assolutamente preziosi, perché vengono da una persona di altrettanto rara preziosità. E sensibilità, e buon gusto, e grazia – e che prepara delizie gastronomiche irresistibili, eh! 😛
A ‘sto punto, altro che “solamente” farti da guida personale, se mai capiterai dalle mie parti… Per sdebitarmi mi tocca pure farti da maggiordomo personale per qualche settimana! 😀
Grazie di cuore, ancora e per tutto! 🙂
Luca

Ciao Luca, scusa se ti rispondo con tanto ritardo. Be cosa dire dopo un commento cosi’ mi lasci senza parole e ti assicuro che non e’ cosa facile…. chi mi conosce lo sa, sono un gran chiacchierona 😛 Non posso che ringraziarti per le belle parole che usi nei miei confronti. Se un giorno dovessi passare dalle tue parti saro’ ben contenta di averti come guida, e non perche’ tu debba sdebitarti di qualcosa, semplicemente per il piacere di conoscersi e stare insieme.
Grazie di cuore anche a te e buona serata!

Forse perche’ per me e’ un oasi, un rifugio, un divertimento e mi piace condividere questa sensazione. Poi so che siamo veramente in tanti a pensarla cosi 🙂
Torna quando vuoi, e’ sempre un piacere!

Ciao, sono capitato sul tuo blog arrivando dal blog di Luca Rota. Intanto complimenti. Sarei interessato alla tua/vostra esperienza di expat, sul mio blog ho una rubrica che si chiama Si viene e si va, dove intervisto persone che sono o sono state all’estero. Se ti va, potrei intervistare anche te.
E ovviamente, ora ho inserito il tuo blog nel mio blogroll!
A presto!

Ciao Stefano, ti ringrazio per aver visitato il mio blog e pensato anche a me per la tua rubrica, ho gia’ letto alcune delle tue interviste. Non ho nessun problema nel raccontarti la nostra esperienza, fammi sapere.
A presto e buona giornata!

Ciaoooo mi fa molto piacere, ti ringrazio di cuore. Mi spiace rispondere con tanto ritardo, alcune situazioni familiari da risolvere e una vacanza molto “movimentata” hanno fatto si che abbandonassi completamente il web. Spero di tornare a rileggervi presto.
Un abbraccio !

Non dimenticate che questo è anche una professione per chi ha deciso di fare di sua passione un lavoro;
Dove la concorrenza e lo stress sono una motivazione per fare di più e meglio un modo per superare se stesso e migliorare ciò che mangiano gli altri.
Coinvolge i sens e le emozioni dove il limite è il buon gusto e la creatività, le cucine sono un laboratorio della cultura.
No dobbiamo avere timore di affrontare le sfide, ciò fa di noi migliore per meglio o per il peggio.

Buona giornata e buona cucina.

Lascia un commento