

Fusilli lunghi con pesce spada, melenzane e pomodorini, a volte basta veramente poco per preparare piatti eccezionali. Pronto in soli 15 minuti, chi lo avrebbe mai detto, e prima di servirlo una spruzzatina di basilico e un pizzico di peperoncino. Gustoso fresco e bello da vedere, un piatto unico e completo.
Per 4 persone: 500 g di fusilli lunghi 500 g di pesce spada 2 melanzane piccole qualche cucchiaio di olio 1 spicchio di aglio mezza cipolla 5-6 pomodorini ciliegini sale, pepe e basilico Tagliate a listarelle le melanzane e cuocetele con uno spicchio di aglio e qualche cucchiaio di olio fino a quando saranno belle dorate. Tagliate a cubetti il pesce spada e rosolatelo con un pochino di cipolla tagliata sottile e i pomodorini freschi tagliati a pezzetti, sale e pepe a gusto. Unite le melanzane al pesce spada. Intanto cuocete i fusilli, scolateli e uniteli al sughetto, saltate per qualche istante. Buon appetito !!!
3 risposte su “Fusilli lunghi con pesce spada e melanzane”
Non so ma il pesce spada non mi ha mai attirato. Chissà il perché. Il piatto si prenta gustoso e lo deve essere per forza.
Io ho cominciato ad apprezzarlo da poco e ho scoperto che si puó preparare in tanti modi diversi
Dovrò provarlo un giorno