Categorie
Trucchi in cucina

Trucchi in cucina

Avete scoperto un segreto o risolto un problema in cucina? Conoscete qualche trucco che puo’ essere di aiuto a cuochi inesperti che amano cimentarsi nelle arti culinarie? Avete piccoli accorgimenti capaci di risolvere grandi problemi? CONDIVIDETELI proprio qui su relaxing cooking 🙂
In questa rubrica una raccolta di tips e suggerimenti che possono essere di aiuto in cucina. Scrivetemi e li pubblicheremo, ed io vi raccontero’ di quelli che sempre uso.

1)Un’alternativa al pangrattato per panare arancini e crocchette? La farina d’avena

Looking for an alternative for breading crocchette or arancini. Oatmeal is the answer

Quieren una alternativa al pan rallado para preparar croquetas y “arancini”? Usar harina de avena.

————————————-

2)Per un arrosto sempre morbido “massaggiate” il pezzo di carne con un pezzetto di burro (ne basta poco) prima di condirlo e rosolarlo. Sciogliendosi, la renderà più succosa evitando che si secchi in cottura. E’ un trucchetto che mi ha insegnato un cuoco molti anni fa e funziona!

For a soft roast: “massage” the piece of beaf with a bit of butter before seasonig and frying. The melting butter ,will make the roast more juicy preventing it from drying out during cooking. (Cook at low temperature)

Para que el asado le quede suave “masajar” el trozo de carne con un poco de mantequilla antes de poner el aliño y sofreir. Lo hara más jugoso evitando que se seque durante la cocción. Es un truco que me enseñó un chef hace muchos años y funciona. (Cocinar a baja temperatura)

——————————————

3)Se volete un hamburger piu’ saporito e morbido aggiungete, all’impasto di carne, della cipolla precedentemente cotta in padella e caramellizzata con un cucchiaio di zucchero di canna ed uno di aceto balsamico. Veramente squisito!

For a tastier and softer hamburger do this: add to the meat a bit of onion caramelized with brown sugar and balsamic vinegar. It is delicious!

Si quieren una hamburguesa más sabrosa y suave, añadir a la mezcla de carne molida, una cucharadas de cebolla previamente cocinada y caramelizada en una sartén con una cucharada de azúcar morena y una de aceto balsámico. Realmente delicioso!

Di relaxingcooking

I’m a psicologist with the passion for cooking. Through my work, through some experience as educator and giving cooking lessons I have learned that over time that making something delicious to share with others provides a boost of confidence, that the simple act of cooking is good for your MIND. Let’s turn our kitchen into an oasis of positive emotions!

My blog is a space where we can share thoughts, ideas, recipes. Life stories and experiences.
Born out of passion and pleasure to learn, to discover and experience new things.

4 risposte su “Trucchi in cucina”

Ciao! Io sono una patita dei trucchetti 🙂
Te ne scrivo qualcuno:
per spellare facilmente la frutta secca in guscio la lascio a bagno in acqua bollente per circa 15 minuti; per preparare gnocchi di patate perfetti uso patate vecchie; per impedire che il latte si attacchi al pentolino bagno quest’ultimo con l’acqua prima di versarvi il latte. Alla prossima!!!

Lascia un commento