IMG_9881_3

Buon compleanno Mario

Perche’ volevamo esserci anche se non ci siamo.
Non possiamo che augurarti il meglio in un giorno cosi’ speciale. Una vita sorridente, fatta di sensazioni positive, di sogni da voler realizzare. Costruisci la tua felicita’ giorno per giorno, fa che sia costellata di tanti piccoli particolari significativi che contribuiranno a renderla BELLA SEMPRE.
Perche’ crescere non e’ solo diventare grandi, ma diventarlo con la consapevolezza e la soddisfazione di ESSERE SEMPRE CIO’ CHE TU SEI
BUON COMPLEANNO MARIO

E’ un post un po’ speciale, a molti sembrera’ strano ma……. attraverso il cibo inviamo continuamente dei messaggi. Che siano d’amore o di amicizia, di solidarieta’, saluti….. lo facciamo sempre, attraverso un semplice atto come quello di cucinare mettiamo in gioco una serie di processi e sensazioni ed intenzioni che riversiamo nei piatti che prepariamo che si trasformano in ricette di felicita’, in pensieri, in desideri che possiamo condividere!

La torta che vedete nella foto nasconde un deliziosissimo tiramisu‘, che io ho usato perche’ e’ il dessert preferito dal festeggiato. Per le decorazioni ho usato un panetto di pasta di zucchero che ho comprato, ma per la torta di mio marito (preparata qualche mese fa) l’ho fatta io seguendo le istruzioni indicate su Dolci Folly, vi lascio il link. Essendo il tiramisu’ un dessert morbido, credo sia preferibile usare una base un po’ piu’ consistente per fare decorazioni in pasta di zucchero. Anche se il risultato non e’ stato niente male😉 . E’ la seconda volta che uso la pasta di zucchero, per decorare le mie torte, be…. devo fare i complimenti a chi si cimenta in opere straordinarie, ci vuole molta pazienza e cura, ma e’ estremamente rilassante…. la cosa piu’ difficile? Bordare la torta con i cuoricini prima che mio figlio li mangiasse tutti🙂 , la piu’ divertente , credo, quando F. a torta completata, guardando la cucina mi ha guardato esclamando: ” mamma you’ve made a mess” !

Come sempre vi invito a lsciare un commento, un pensiero, un piccolo segno della vostra visita, perche’ fa sempre piacere sapere che ci siete.

Anto

2 thoughts on “Buon compleanno Mario

Leave a Reply

